CHI SIAMO

PIETRO LABATE

Viterbese di nascita e maremmano d'adozione, per molti anni impegnato nel settore della difesa ambientale con incarichi di vigilanza (antibracconaggio), manutenzione e didattica nelle Oasi del WWF Italia di Vulci, Pian S. Angelo in provincia di Viterbo, Cratere degli Astroni (Na), isola di Capri, Burano e Orbetello in provincia di Grosseto.

Dal 1999 ha iniziato la professione di Guida Ambientale Escursionistica ottenendo  prima il patentino per la Regione Toscana ed in seguito la specializzazione in Didattica Ambientale con corso organizzato dalla Provincia di Grosseto. 

Frequenta i vari corsi di aggiornamento professionale relativi alla qualifica di GAE (guida ambientale escursionistica). Continua è la collaborazione con le Oasi della Maremma, organizza trekking, visite guidate, escursioni, cammini e gite didattiche per scolaresche e famiglie, durante tutto il corso dell'anno. Svolge la sua attività prevalentemente nella Tuscia e nella Maremma tosco-laziale e come guida Francigena nel tratto laziale lungo l'antica Via che da Canterbury portava a Roma.
Qualifiche:
Guida ambientale escursionistica, Guida Parco della Maremma, Guida della Via Francigena, Specializzato in  didattica ambientale, associato AGAE
Lingue straniere: inglese
Cell. +39 3494409855 

ELISA ACHILLI

Nata a Viterbo, appassionata della Tuscia, della Natura e dell' Archeologia.
Ha lavorato come custode, addetta al punto informazioni turistiche e guida alle Necropoli di Tuscania. Realizza inoltre laboratori di archeologia sperimentale e naturalistici per bambini e ragazzi, è stata responsabile delle attività ludico-didattiche per diversi Enti e strutture ricettive.
E' Guida Ambientale Escursionistica, specializzata nelle aree archeologiche della Tuscia Rupestre. Tra le mete consigliate con lei sono la Piramide di Bomarzo, i dintorni di Calcata, le necropoli del viterbese, il percorso mozzafiato Lubriano-Civita di Bagnoregio.
Da sei anni collabora con Thesan di Viterbo, conducendo singoli e gruppi in escursioni giornaliere tra la Tuscia e la Maremma tosco-laziale.
Qualifiche: 
Guida Ambientale Escursionistica associata ad AGAE, Tecnico dei servizi Turistici.
Cell. +39 3280166513  anche Whatsapp
Mail marsgaeden@libero.it
elisaescursioni@gmail.com  

MARIANNA FEBBI

Guida turistica, vive tra Santa Fiora sull’Amiata e Cellere in Tuscia. Si è laureata in Architettura a Valle giulia con una tesi sulle strategie di recupero dei centri storici abbandonati e collabora con il gruppo Nonni & Nipoti di Viterbo. Ha condotto laboratori didattici all’interno di vari musei e strutture del Centro Italia.
Le mete consigliate per una visita con lei sono i borghi medievali intorno al Lago di Bolsena, con le tipiche attività artigianali, esperienze eno-gastronomiche e un tuffo nei piccoli musei, veri tesori della zona: ricordiamo il Museo del brigantaggio di Cellere, il Museo della Terra di Latera e il Museo Civico archeologico di Valentano. Da non dimenticare ovviamente la visita alla necropoli dei Monterozzi di Tarquinia e al Museo Nazionale.
Insieme alle guide ambientali Thesan può fornirvi un servizio di approfondimento alla conoscenza dei paesi attraversati dalla Francigena, dalla val d’Orcia ad Orvieto. Le passeggiate che accompagnano le visite sono adatte a tutti, specialmente famiglie con bambini.
Qualifiche: 
Guida turistica abilitata per le province di Viterbo e Grosseto
Cell. +39 3286915908 anche Whatsapp
Mail trekkingthesan@gmail.com
marianna@thesan.net

LORENA CRESCIMBENI

Di origini marchigiane, nel 1999 ha scoperto il fascino delle terre di Tuscia e Maremma, decidendo di stabilirvisi. Per alcuni anni ha vissuto presso l’Oasi WWF di Vulci (Viterbo-Grosseto), dove ha svolto attività di volontariato e di conduzione gruppi per visite guidate ed educazione ambientale.

Camminatrice appassionata ed esperta, è convinta che i piedi siano il mezzo migliore per entrare in contatto col proprio territorio.
Guida ambientale escursionistica collabora con Thesan-Terre Etrusche fin dalla sua nascita, particolarmente nella pianificazione e organizzazione – anche logistica – dei trekking.
Si sta specializzando come guida per la Via Francigena nel tratto Siena-Roma.

Qualifiche: 
Guida ambientale escursionistica
Lingue straniere: francese e inglese.
Cell.:  +39 3472395995 
Mail  trekpertutti@thesantrekking.it

 

 


Commenti