MONTEFIASCONE-MARTA

MONTEFIASCONE – MARTA

Un percorso facile, la fatica si dimentica ad ogni passo ammirando uno dei panorami più particolari del Centro Italia. Questa escursione può essere prenotata tutto l'anno dai gruppi di almeno 6 persone, mentre basta seguire il nostro sito o la pagina Facebook per prenotarsi quando è in programma.

tuscia
tusciaPercorrendo sentieri nascosti e stradine secondarie scendiamo dalla magnifica Montefiascone verso il piccolo gioiello storico di Marta, paesino affacciato sulle sponde del lago. Nel villaggio di pescatori scorre lento il ritmo della vita quotidiano. Si può salire con guida turistica alla Torre dell'Orologio. Possibilità di visita alla Madonna del Monte. Marta è la cittadina delle "Passate" dove la devozione per Maria si fonde con le solidi radici degli abitanti, il 14 maggio di ogni anno i casenghi, i bifolchi, i villani e i pescatori  offrono in dono le loro primizie  compiendo tre giri del paese. Per saperne di più sulla Festa clicca qui Barabbata
Informazioni:
DURATA: 5 oreDIFFICOLTÀ: Facile KM 16

tuscia

Si consiglia abbigliamento comodo a strati, scarpe idonee all’escursionismo su sentieri sterrati, impermeabile e cappellino.

INFO PER TUTTE LE PASSEGGIATE SUL LAGO

✅ PIETRO pietrusco@thesantrekking.it
Cell. +39 3494409855

ELISA  elisaescursioni@gmail.com 
+39 3280166513  anche Whatsapp

Commenti