VULCI LA NATURA DEGLI ETRUSCHI

VISITA ALLA METROPOLI ETRUSCO-ROMANA E GUIDA NATURALISTICAtuscia maremma
parco archeologico


tuscia maremma

castello dell'abbadia
Storia, ambiente e natura ci permetteranno di vivere un'esperienza fuori dal tempo. Quella che fu una delle principali città etrusche sul fiume Fiora è adesso un bellissimo parco. Esploreremo i percorsi sotterranei della domus romana del criptoportico, dove ancora sgorga l'acqua. Mosaici romani, ninfei e terme ci riporteranno indietro nel tempo. Conosceremo il culto di Mitra, il Dio che uccise il toro. Tutt'intorno, le vacche maremmane dalle maestose corna e i cavalli allo stato brado assieme al volo "colorato" dei gruccioni, ci insegneranno ad "ascoltare" il silenzio della Maremma. Il fiume Fiora dalle incontaminate acque ci aspetterà alla fine del percorso. Nella seconda parte della giornata, per  i gruppi, verrà riservato dalle guide Thesan l'ingresso alla Necropoli, con visita al tumulo monumentale della Cuccumella oppure alla celebre Tomba François.

Un'escursione a Vulci è adatta a tutti e le guide Thesan la consigliano in qualsiasi momento dell'anno. Seguite i nostri eventi sul sito o sulla Pagina Facebook per prenotarvi ed essere sempre aggiornati sulle nostre passeggiate in Maremma. In estate svolgiamo questo evento ogni venerdì (mattino ore 10-12:30 circa e pomeriggio ore 15:00-16:00 con lo spostamento alla Necropoli orientale)

DURATA: 3-4 ore circa
DIFFICOLTÀ: facile
BAMBINI dai 6 anni
Possibilità di bagno nel fiume nella stagione estiva 
Su richiesta si può visitare con guida turistica il Castello dell'Abbadia che ospita il Museo Archeologico (gratuito la prima domenica del mese)
I costi sono variabili dai 15 ai 25 euro a persona, in base al numero dei partecipanti (minimo sei adulti) e al tipo di servizio richiesto. 

Per info: Pietro cell. 3494409855 
Elisa cell. 3280166513 anche whatsapp
Marianna cell. 3286915908 anche whatsapp

visita a vulci 

Commenti